Coppa del Mondo, solita Shiffrin a Killington: male le azzurre

di Redazione

» Altri Sport » Coppa del Mondo, solita Shiffrin a Killington: male le azzurre

Coppa del Mondo, solita Shiffrin a Killington: male le azzurre

| domenica 25 Novembre 2018 - 20:04

Mikaela Shiffrin avrà anche iniziato la stagione concedendo qualcosa in gigante, ma tra i pali stretti non ce n’è per nessuno, almeno fino a questo momento. Nello slalom speciale di Killington, il secondo di questa Coppa del Mondo, la campionessa statunitense si è presa la soddisfazione di vincere entrambe le manche, rifilando un distacco di 57 centesimi a Petra Vlhova, mentre Bernadette Schild, l’unica a tenere il passo nella prima prova sulle nebbiose vette americane, si è dovuta accontentare del quinto posto finale.

Prova deludente per le azzurre, con Irene Curtoni che ha chiuso all’undicesimo posto e Chiara Costazza che, dopo una prima manche in cui aveva accumulato tre secondi di ritardo dalla Shiffrin, è uscita di scena nella seconda parte di gara. 

La classifica di specialità vede ovviamente la Shiffrin al comando, così come nella classifica della coppa assoluta, dopo le prime quattro prove tecniche della stagione. Dalla settimana prossima, a Lake Louise, toccherà anche alle prove veloci, con due discese libere e un Super-G. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820