Maltempo a Palermo, i danni delle forti raffiche di vento

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Maltempo a Palermo, i danni delle forti raffiche di vento

Maltempo a Palermo, i danni delle forti raffiche di vento

| martedì 27 Novembre 2018 - 09:58

Forti raffiche di vento si sono abbattute su Palermo e provincia dalla serata di ieri. Nella notte si sono verificati numerosi danni tra alberi e rami caduti, tettoie crollate, intonaci e calcinacci staccati. Il maltempo sta creando forti disagi anche per i viaggiatori

Maltempo a Palermo, forti raffiche di vento nella notte

La Protezione civile regionale ha diramato allerta meteo gialla a Palermo. Per tutta la giornata, infatti, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse oltre a forti raffiche di vendo dai quadranti occidentali, con possibili rinforzi fino a burrasca o burrasca forte e mareggiate lungo le coste. Il Comune ha disposto la chiusura al pubblico di tutte le ville e i giardini comunali. 

Il vento e la pioggia fermano i mezzi in partenza da Palermo. Le forti raffiche di vento che soffiano da Ovest hanno raggiunto i 30 nodi e il mare mosso è arrivato a forza 6. I traghetti per Napoli sono fermi al porto dalle 20 di ieri sera, così come le navi della Tirrenia e di Grandi navi veloci. L’isola di Ustica è isolata. Anche in aeroporto di prendono precauzioni contro il maltempo. Il volo delle 8 della Danish air transport da Lampedusa per Palermo è stato cancellato. 

Molti i danni causati a Palermo dal forte vento della notte. Cassonetti capovolti per strada, alberi caduti, rami spezzati, calcinacci crollati e cartelloni pubblicitari volati sulla carreggiata. Anche al Velodromo Paolo Borsellino le raffiche di vento hanno provocato il distacco di una parte di copertura. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820