Palermo, un dramma teatrale nella prima enoteca letteraria della città

di Redazione

» Sicilia » Palermo, un dramma teatrale nella prima enoteca letteraria della città

Palermo, un dramma teatrale nella prima enoteca letteraria della città

| martedì 04 Dicembre 2018 - 14:31

La prima enoteca letteraria di Palermo si apre al teatro. In un luogo aperto a tutti  tutti i giorniin cui consultare e acquistare libri di case editrici indipendenti per tutte le età, assistere a concerti, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali verrà presentato da Prospero giovedì 6 dicembre, ore 18.30, “8” di Dustin Lance Black che racconta un momento cruciale nella storia dei diritti civili.

Trama di “8” di Dustin Lance Black

In seguito al referendum conosciuto col nome di Proposition 8, lo Stato della California abolì il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso, introdotto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. Narrato direttamente dalle voci dei suoi protagonisti, “8” riporta argomenti giuridici e testimonianze del processo nato nel tentativo di far dichiarare l’iniziativa incostituzionale. Il libro è un monito per tutti coloro che continuano a lottare per vedere riconosciuti quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a dispetto delle differenze e delle etichette, dinanzi alla legge meritiamo tutti di essere uguali.

Lo spettacolo da Prospero

Appuntamento quindi da Prospero in via Marche 8, per la presentazione dell’opera teatrale “8” di Dustin Lance Black, pubblicata Triskell Edizioni, insieme alla traduttrice Chiara Messina, la giornalista Maria Teresa Camarda e il portavoce del Palermo Pride Pietro Pitarresi. L’ingresso è gratuito. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820