“Dreaming”, il nuovo calendario Pirelli 2019 con Gigi Hadid

di Redazione

» Intrattenimento » “Dreaming”, il nuovo calendario Pirelli 2019 con Gigi Hadid

“Dreaming”, il nuovo calendario Pirelli 2019 con Gigi Hadid

| giovedì 06 Dicembre 2018 - 11:19

I sogni delle donne è il tema del nuovo calendario Pirelli 2019: “Dreaming“. Presentato all’HangarBicocca, a Milano, il calendario è firmato dal fotografo scozzese Albert Watson che ha scattato lo scorso aprile tra New York e Miami. 

Le protagoniste sono quattro donne e l’impegno che mettono per raggiungere i loro obiettivi: la topmodel Gigi Hadid, la ballerina Misty Copeland e le attrici Laetitia Casta e Julia Garner. 40 gli scatti a colori e in bianco e nero ispirati alla grande passione di Watson per il cinema: “Volevo fare qualcosa di più che non semplicemente ritrarre delle persone”, ha dichiarato. “Volevo far sembrare il tutto più simile a dei fermoimmagine. Il mio obiettivo era esplorare le donne che avevo davanti”.

Quattro storie che non tramontano mai e che sembrano catturate da un set cinematografico. Gigi Hadid veste i panni di una donna di successo che possiede tutto, invidiata, ma triste nella sua gloria: si sente al sicuro solo a casa sua, dove può contare sul conforto del migliore amico (Alexander Wang). Poi c’è Misty Copeland, una ballerina che per mantenersi si esibisce in uno strip-club ma condivide col fidanzato (Calvin Royal III) il sogno di diventare un giorno étoile.

Non da meno Laetitia Casta che interpreta una pittrice che per arrotondare lavora come cameriera, vive in un loft insieme al compagno (il ballerino Sergei Polunin) ma sogna un futuro da grande artista. E infine c’è Julia Garner, una fotografa che lavora in un giardino botanico e, mentre osserva le sue piante, si convince che il successo possa anche arrivare lentamente.

“Ciascuna delle donne ha un’individualità a sé stante – sostiene Watson – Tutte sono concentrate sul loro futuro, il tema centrale sono i sogni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820