X Factor 12, il vincitore è Anastasio

di Redazione

» TV » X Factor 12, il vincitore è Anastasio

X Factor 12, il vincitore è Anastasio

| giovedì 13 Dicembre 2018 - 23:58

A trionfare ad X Factor 12 è Anastasio. Una finalissima combattuta fino all’ultimo con colpi di scena e grandi momenti di spettacolo. Trasmessa sia su Sky Uno sia in chiaro su Tv8, l’edizione 2018 di X Factor ha visto scontrarsi i 4 finalisti, Luna Melis, Naomi Riveccio, Anastasio e i Bowland in tre manche.

Le prime 2 manche della finale di X Factor 12

Nella prima manche i finalisti hanno duettato con uno dei grandi ospiti della serata, Marco Mengoni. Luna ha interpretato “Ti ho voluto bene veramente”, “Guerriero” è toccata invece ad Anastasio, i Bowaland si sono esibiti sulle note di “Io ti aspetto” e infine Naomi ha emozionato con “L’essenziale”. A decretare il verdetto il televoto del pubblico che ha votato i Bowland come quarti classificati.

La seconda manche è stata dedicata al “Best of”, ai brani cioè che hanno caratterizzato il percorso dei concorrenti durante tutte le esibizioni ad X Factor 12. Il terzo posto del podio è della sedicenne Luna, la concorrente più giovane dell’edizione 2018.

Vincitore di X Factor 2018

I super finalisti di X Factor 12 sono i favoriti dell’edizione, Naomi e Anastasio che nella terza manche si sfidano esibendosi con i loro inediti. Inizia Anastasio con “La fine del mondo”, Naomi invece ha cantato il suo “Like the rain”. Dopo la suspense di rito Alessandro Cattelan decreta il vincitore di X Factor 12 e del contratto discografico con la Sony Music.: Anastasio, 21 anni di Meta di Sorrento in provincia di Napoli, della squadra di Mara Maionchi.

Al secolo Marco Anastasio, cambia il suo precendente nome d’arte “Nasta” in Anastasio perché: “Anastasio è il mio cognome, ed io – ha commentato – vorrei essere semplicemente me stesso. La sincerità paga e io francamente non ho voglia di costruirmi un personaggio. Nasta era figo, Anastasio sono io“. Per le sue notevoli capacità cantautoriali è stato definito la migliore penna mai avuto nella storia di X Factor. Il singolo di Anastasio è già disco d’oro.

Foto da Twitter

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820