Sanremo Giovani, anche Fiorella Mannoia in giuria

di Redazione

» TV » Sanremo Giovani, anche Fiorella Mannoia in giuria

Sanremo Giovani, anche Fiorella Mannoia in giuria

| mercoledì 19 Dicembre 2018 - 13:52

Ci sarà anche Fiorella Mannoia nella giuria di Sanremo Giovani, guidata da Luca Barbarossa. Insieme alla Mannoia, al banco dei giudici, ci saranno anche Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tra gli ospiti della manifestazione, in onda su Rai 1 giovedì 20 e venerdì 21 dicembre e dalla quale usciranno due nomi che andranno direttamente in gara a febbraio tra i big, anche Rocco Papaleo e venerdì Marco Giallini ed Edoardo Leo.

Sanremo Giovani, le anticipazioni di Claudio Baglioni

“Sanremo è il Colosseo della musica, ma non solo nel senso dell’arena degli spettacoli e delle sfide.
Non c’è manifestazione più conosciuta e seguita in Italia. E lo stesso vale in tante altre parti del mondo”, ha detto Claudio Baglioni ai 24 ragazzi che da domani si sfideranno a Sanremo Giovani.

Inoltre 6 di loro, i primi 3 di ogni serata, avranno la possibilità di esibirsi in un tour che toccherà Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles, negli istituti di cultura e nelle rappresentanze diplomatiche italiane.
“Quasi 50 anni fa, all’inizio della mia carriera – dice il direttore artistico -, mi trovai a fare un giro di concerti in Polonia e Cecoslovacchia. Suonavo e cantavo con cinque musicisti miei coetanei. Qui non ci conosceva nessuno. Là ottenemmo un grande successo. Ci chiamavano i Sanremo Six. I Sei di Sanremo. E sei – spiega – saranno i partecipanti a Sanremo Giovani Mondo. Fate buon viaggio, ragazzi. Che la musica sia con voi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820