Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore, oggi la presentazione

di Redazione

» Sicilia » Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore, oggi la presentazione

Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore, oggi la presentazione

| venerdì 21 Dicembre 2018 - 14:06

Un viaggio fantastico alla scoperta dei luoghi, noti e meno noti, di Palermo. “Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore” di Eleonora Iannelli conduce cittadini e turisti in un tour che va dalla Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, la Martorana, ai celebri “nudi” della fontana di piazza Pretoria, dal Teatro Massimo, tempio della lirica in Europa, alla Chiesa di Casa Professa a Ballarò, capolavoro del barocco siciliano, passando per gioielli poco noti, vere gemme nascoste, come l’oratorio della Confraternita di Maria Santissima dell’aspettazione al parto o l’oratorio di Santo Stefano Protomartire.

Una guida tra le bellezze di Palermo alla luce di aneddoti e curiosità inediti: vizi e difetti dei palermitani, raccontati senza retorica e stereotipie, ma con il preciso intento di uscire dal folklore e avviare una riflessione seria sulla città.

In anteprima questo pomeriggio “Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore” verrà presentato alle 17 alla Fonderia Oretea di Palermo. La giornalista Elvira Terranova intervisterà l’autrice Eleonora Iannelli, Pasquale Hamel e Giovanni Maria Lomonaco. L’incontro si inserisce nel calendario di appuntamenti di Palermo Capitale italiana della cultura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820