Usa, svolta in Afghanistan: Trump richiama 7mila soldati

di Redazione

» Cronaca » Usa, svolta in Afghanistan: Trump richiama 7mila soldati

Usa, svolta in Afghanistan: Trump richiama 7mila soldati

| venerdì 21 Dicembre 2018 - 02:54

Prima scenderà a 7mila soldati e poi scomparirà del tutto, è questo il “futuro” a breve termine del contingente americano impegnato in Afghanistan secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Il presidente Usa, Donald Trump, ha quindi deciso di ritirare un numero ‘importante’ di truppe, come confermato da un responsabile dell’amministrazione statunitense sotto condizione di anonimato.

Usa, Trump ordina il ritiro delle truppe dall’Afghanistan 

“La decisione è stata presa” ha affermato. Attualmente ci sono oltre 14 mila soldati americani in Afghanistan e i primi rientri in Usa, secondo quanto circolato sui media Usa, potrebbero iniziare tra qualche settimana. Le decisioni del presidente di cui non sarebbe stato messo al corrente il capo del Pentagono Jim Mattis, hanno provocato ieri le dimissioni del ministro che ha dichiarato di non essere ‘in sintonia’ con le scelte di Trump.

Ma l’amministrazione Trump è anche impegnata su un altro delicatissimo fronte, quello economico. La Camera ha infatti approvato un progetto di legge di bilancio che finanzia il governo fino agli inizi di febbraio e prevede lo stanziamento di 5,7 miliardi di dollari per la costruzione del muro con il Messico, così come richiesto da Donald Trump. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820