Migranti, Open Arms attracca in Spagna

di Redazione

» Cronaca » Migranti, Open Arms attracca in Spagna

Migranti, Open Arms attracca in Spagna

| venerdì 28 Dicembre 2018 - 11:21

La nave Open Arms che ha soccorso 311 migranti ha attraccato stamattina nel porto di Crinavis, nei pressi di Algeciras, in Spagna. Dopo il rifiuto di Malta e dell’Italia, la nave dell’organizzazione Proactiva ha fatto rotta verso Spagna con a bordo i migranti recuperati nel corso della settimana di fronte alle coste libiche. 

Migranti, Open Arms attracca in Spagna

I migranti verranno adesso trasferiti in un Centro de Atención Temporal a Extranjeros. Malta aveva autorizzato lo sbarco solo di una donna e del suo neonato, che era stato partorito su una spiaggia libica, mentre i ministro dell’Interno italiano, Matteo Salvini, aveva ribadito la chiusura dei porti. I migranti vengono in maggioranza dalla Costa d’Avorio, Mali, Somalia e Sudan.

Le persone a bordo della nave sono stati accolti dagli agenti della polizia nazionale, volontari della Croce Rossa e di Save The Children. Quest’ultimi si occuperanno in modo particolare dei 139 minori che si trovano a bordo della nave. Ancora non è stato stabilito quanti di loro non sono accompagnati. I minori saranno ospitati in comunità della zona. 

 
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820