Siena, 17enne investito e ucciso: fermato un 45enne

di Redazione

» Cronaca » Siena, 17enne investito e ucciso: fermato un 45enne

Siena, 17enne investito e ucciso: fermato un 45enne

| domenica 30 Dicembre 2018 - 11:58

L’uomo che sarebbe stato alla guida del camion bianco, che venerdì sera ha investito e ucciso il 17enne Arturo Pratelli nel Senese, è stato fermato dai carabinieri dopo un lungo interrogatorio nella notte. Si tratta di un commerciante di ortofrutta di 45 anni, residente nella provincia di Padova. 

La Procura della Repubblica di Siena ha emesso un fermo d’indiziato di delitto per omicidio stradale, aggravato dalla fuga, a carico dell’uomo, che si trova ora nel carcere di Rovigo.

Siena, 17enne investito e ucciso: interrogato l’autista del camion

Il giovane è morto a poche decine di metri dalla sua abitazione a Sovicille, in provincia di Siena. Era da poco sceso da un bis di linea e camminava sul ciglio della strada provinciale 73. L’autista del mezzo che lo ha investito, colpendolo alla testa con lo specchietto, è scappato senza fermarsi a prestare soccorso. Secondo quanto si apprende, l’uomo individuato dai carabinieri è un italiano ma non risiede nel Senese. 

Gli inquirenti stanno lavorando su alcuni indizi definiti “interessanti”. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Siro De Flammineis, si sono basate sin da subito sulle telecamere di videosorveglianza della zona dell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono stati trovati alcuni frammenti di carrozzeria e di vetro appartenenti allo specchietto retrovisore del mezzo che ha investito Pratelli: un autocarro Man di colore bianco. I carabinieri hanno sentito diversi testimoni. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820