Danimarca, incidente ferroviario: 6 morti

di Redazione

» Cronaca » Danimarca, incidente ferroviario: 6 morti

Danimarca, incidente ferroviario: 6 morti

| mercoledì 02 Gennaio 2019 - 10:31

Sono sei le persone morte in un incidente ferroviario avvenuto stamattina intorno alle 8:00, sul ponte Great belt in Danimarca. Il ponte è stato immediatamente chiuso dopo l’incidente, provocando ripercussioni sul traffico. Dopo l’incidente è stato immediatamente chiuso al traffico veicolare con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Danimarca, incidente ferroviario: diversi morti

Lo scontro è avvenuto tra un treno merci e un treno passeggeri. Secondo i media danesi, a causare l’incidente è stato un telone del treno merci che ha colpito l’altro convoglio mentre passava in direzione opposta e lo ha costretto a una brusca frenata. Non è chiaro ancora se il treno passeggeri è anche deragliato.

Fondamentale per i collegamenti interni del Paese, il ponte collega le regioni della Fionia e della Selandia ed è il più importante della Danimarca, dopo l’Oresund che collega Copenaghen con Malmo. Il Great belt collega anche via terra l’Europa continentale alla Scandinavia, anche se molti utilizzano un traghetto dai porti tedeschi di  Rostock, Lubecca o Fehmarn.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820