Genoa, è fatta per il ritorno di Sturaro. Juve, opzione Romero

di Francesco Nardi

» Calcio » Genoa, è fatta per il ritorno di Sturaro. Juve, opzione Romero

Genoa, è fatta per il ritorno di Sturaro. Juve, opzione Romero

| lunedì 07 Gennaio 2019 - 18:21

Dopo una prima metà di stagione che ha messo in vetrina dei gioielli importanti, ma ha anche evidenziato le lacune della rosa, il Genoa si muove sul mercato di riparazione per puntellare l’organico a disposizione di Cesare Prandelli. Nelle ultime ore il presidente Preziosi ha definito il ritorno di Stefano Sturaro, con la formula del prestito con diritto di riscatto intorno a 10 milioni di euro. Il centrocampista di proprietà della Juventus, prima di completare l’operazione, dovrà rescindere il prestito con lo Sporting Lisbona, dove non ha mai trovato spazio a causa degli infortuni.

A fare il percorso inverso, a partire dalla prossima estate, potrebbe essere il difensore centrale Cristian Romero, argentino classe 1998 che, dopo l’esonero di Ballardini, ha fatto vedere tutto il suo valore sia con Juric che con Prandelli, attraendo su di sé l’interesse delle grandi, con la Vecchia Signora in testa, pronta a strappare un’opzione nell’affare Sturaro. La valutazione attuale si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Il Grifone, però, guarda anche alla fascia sinistra. Sfumato Barreca, il nome nuovo è quello di Giuseppe Pezzella, in uscita dall’Udinese. Possibile uno scambio di prestiti con diritto di riscatto con Ervin Zukanovic, scivolato indietro nelle gerarchie della difesa rossoblù.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820