Roma, maltrattamenti a bimbi: 3 maestre arrestate

di Redazione

» Cronaca » Roma, maltrattamenti a bimbi: 3 maestre arrestate

Roma, maltrattamenti a bimbi: 3 maestre arrestate

| martedì 08 Gennaio 2019 - 08:54

I carabinieri della compagnia di Velletri hanno posto agli arresti domiciliari tre maestre e una collaboratrice scolastica, ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai tre ai cinque anni, all’interno di un asilo dell’area dei Castelli Romani, alle porte di Roma.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall’autorità giudiziaria, le quattro donne, di età compresa tra i 55 e i 65 anni, avrebbero strattonato i bambini, colpiti alla testa e insultati.

Il giudice per le indagini preliminari, nel provvedimento giudiziario notificato alle donne dai carabinieri, descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, ritenute responsabili di condotte di “sopraffazione sistematica” perpetrate nella loro attività lavorativa su bimbi dai 3 ed i 5 anni. 

Le quattro donne arrestate sono state incastrate dalle intercettazioni ambientali e dalle riprese video delegate dall’autorità giudiziaria. Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri è emerso che le maestre e la collaboratrice scolastica compivano quotidianamente maltrattamenti sui bambini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820