Barbie approda sul grande schermo, ecco chi la interpreterà

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » Barbie approda sul grande schermo, ecco chi la interpreterà

Barbie approda sul grande schermo, ecco chi la interpreterà

| mercoledì 09 Gennaio 2019 - 17:42

Mattel e Warner Bros. hanno raggiunto un accordo: il live action dedicato a Barbie si farà. La bambola più amata da bambine di oggi e di ieri, approda sul grande schermo e avrà il volto di Margot Robbie.

Sarà infatti l’attrice 28enne australiana ad interpretare la bambola dalla vita perfetta che, a 60 anni, non dimostra i segni dell’età. Margot Robbie dopo i ruoli di Harley Quinn in Suicide Squad e della pattinatrice Tonya Harding in I, Tonya, è pronta a vestire i panni di Barbara Millicent Roberts.

Barbie, tutto pronto per il film live action

Un film voluto da Mattel Films, guidata dal produttore Robbie Brenner, che mira a conquistare un’altra fetta di pubblico sottratta dal costante avanzare di videogiochi e dispositivi elettronici.

Una bella sfida per Margot Robbie, anche co-produttrice del film, che vedremo nello spin-off di Suicide Squad Birds of Prey, le cui riprese inizieranno a gennaio 2019 e che vedrà la gang di Harley Quinn affrontare Black Mask, il villain interpretato da Ewan McGregor.

View this post on Instagram

😆

A post shared by @ margotrobbie on

“Giocare con la Barbie – ha detto Margot Robbie – promuove la sicurezza in sé, la curiosità e la comunicazione attraverso un viaggio di auto-scoperta lungo l’infanzia. Nei quasi sessant’anni del brand, Barbie ha emancipato le bambine permettendo loro di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente. Sono onorata di interpretare questa parte e di produrre un film che credo avrà un impatto tremendamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non riesco a pensare a partner migliori della Warner Bros. e della Mattel per portare questo film sul grande schermo”.

L’uscita del live action di Barbie al momento è fissata per l’8 maggio 2020. La sceneggiatura è stata scritta da Hilary Winston e riscritta da Amy Schumer e sua sorella Kim Caramele.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820