Frosinone, bimbi maltrattati: sospese 2 maestre d’asilo

di Redazione

» Cronaca » Frosinone, bimbi maltrattati: sospese 2 maestre d’asilo

Frosinone, bimbi maltrattati: sospese 2 maestre d’asilo

| giovedì 10 Gennaio 2019 - 12:43

La polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal gip nei confronti di due maestre, di 54 e 63 anni, ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini di una scuola dell’infanzia. L’episodio è avvenuto a Cassino, in provincia di Frosinone.

Le due maestre sono state sospese dall’esercizio dell’insegnamento perché accusate di maltrattamenti continuati nei confronti dei piccoli alunni. Le indagini della polizia sono scattate dopo il racconto dei genitori di un bambino.

Dalle investigazioni, sono emersi elementi ritenuti di “rilevante gravità”, secondo i quali le due donne avrebbero avuto, quasi quotidianamente, comportamenti violenti, spintonando, strattonando, trascinando con forza gli alunni e, in alcuni casi, percuotendoli con schiaffi alla testa e costringendoli anche a rimanere con il capo riverso sul banco. Queste punizioni fisiche erano spesso accompagnate da minacce verbali come “Ti faccio cadere tutti i denti”.

Soltanto ieri, i carabinieri della compagnia di Velletri hanno posto agli arresti domiciliari tre maestre e una collaboratrice scolastica, ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai tre ai cinque anni, all’interno di un asilo dell’area dei Castelli Romani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820