Roma, deceduto il pregiudicato ferito a colpi di pistola davanti a un asilo

di Redazione

» Cronaca » Roma, deceduto il pregiudicato ferito a colpi di pistola davanti a un asilo

Roma, deceduto il pregiudicato ferito a colpi di pistola davanti a un asilo

| giovedì 10 Gennaio 2019 - 10:39

Andrea Gioacchini è morto. L’uomo, un pregiudicato, era stato ferito da colpi di pistola davanti ad un asilo nido nel quartiere della Magliana, nella periferia di Roma. L’agguato è avvenuto poco prima delle 9, mentre l’uomo si trovava in macchina. L’uomo era stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo.

Il 34enne aveva appena lasciato i figli all’asilo intorno alle 8:50 in via Castiglion Fibocchi. Dimessa dal S.Camillo la sua compagna, rimasta lievemente ferita all’inguine.  Per Gioacchini invece non c’è stato niente da fare, i medici hanno tentato invano di bloccare l’emorragia alla testa.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima sia stata affiancata da uno scooter dal quale sono partiti i colpi di pistola che lo hanno raggiunto ferendolo in modo grave. L’uomo è stato trasportato in ospedale d’urgenza.

“Quando ho saputo cos’era successo ho avuto paura per il mio bambino, che avevo lasciato all’asilo alle 8.15 pochi minuti prima dell’agguato” ha raccontato una mamma, andata a prendere il figlio all’asilo di via Castiglion Fibocchi, alla Magliana. “Dall’asilo non ci hanno chiamato – ha aggiunto la donna -. Poi però sono stata tranquillizzata dalla chat dei genitori. Le altre mamme infatti scrivevano che i bambini non si sono accorti di nulla ed erano regolarmente in classe”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820