Nairobi, assalto armato a un hotel: “uccisi tutti i responsabili”

di Redazione

» Cronaca » Nairobi, assalto armato a un hotel: “uccisi tutti i responsabili”

Nairobi, assalto armato a un hotel: “uccisi tutti i responsabili”

| martedì 15 Gennaio 2019 - 16:56


Conclusa l’operazione di sicurezza contro gli autori dell’attacco jihadista ad un hotel di Nairobi, in Kenya. Lo ha annunciato il presidente del Kenya, Uhuru Kenyatta. “Le forze di sicurezza keniane – ha detto – hanno ucciso tutti gli estremisti islamici che hanno assaltato l’albergo di Nairobi e l’area commerciale circostante strappando 14 vite innocenti”. Non è stato però precisato il numero degli assalitori.

Nairobi, assalto armato a un hotel: sale a 15 il bilancio dei morti

Sale a 15 morti, diversi feriti e alcune persone prese in ostaggio il bilancio di un attentato terroristico avvenuto a Nairobi, in Kenya. Esplosioni e colpi di arma da fuoco nei pressi di un hotel. Lo hanno fatto sapere fonti della polizia, mentre continuano i combattimenti con i terroristi.

Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che tra i morti ci sono anche alcuni stranieri, dei quali però non è stata resa ancora nota la nazionalità.

L’hotel attaccato è un albergo di lusso, il DusitD2, nel cui complesso ci sono anche banche e uffici. Diversi veicoli nelle vicinanze sono in fiamme. Lo riferisce la stampa locale.

L’area è stata isolata, le forze di sicurezza stanno evacuando i civili.  Gli estremisti somali di Al Shaabab hanno rivendicato l’attacco. L’unità di crisi della Farnesina e l’ambasciata d’Italia a Nairobi sono al lavoro sin dal primo momento per verificare l’eventuale presenza di connazionali sul posto e prestare ogni necessaria assistenza. Lo si apprende da fonti della Farnesina.

Ma il bilancio potrebbe ulteriormente aggravarsi. Il numero di feriti sembra essere infatti ingente: alcuni ospedali keniani stanno lanciando appelli per donazioni di sangue in relazione all’attacco, riferisce la Croce Rossa. Al momento non é chiaro nemmeno quante siano le persone intrappolate, nascoste o tenute in ostaggio all’interno del complesso.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820