Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: Ronaldo firma il primo trofeo

di Redazione

» Sport » Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: Ronaldo firma il primo trofeo

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: Ronaldo firma il primo trofeo

| mercoledì 16 Gennaio 2019 - 20:26

Se Cristiano Ronaldo è stato acquistato per le sue doti di risolutore nelle finali e, più in generale, nelle partite a eliminazione diretta, non poteva esserci inizio migliore. Nella prima gara da titolo della stagione, la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, il portoghese ha rotto la parità all’ora di gioco, con il goal che è valso ai bianconeri il primo trofeo di questo 2019.

Una gara giocata con grande dedizione dagli uomini di Gattuso, privi dal primo minuto di un Gonzalo Higuain ufficialmente debilitato dalla febbre, ma probabilmente già con la testa altrove. La grande occasione capita a Cutrone, che però centra la traversa.

Dall’altra parte, invece, la squadra di Allegri controlla la partita come al suo solito, senza mai scoprirsi troppo ma quasi andando avanti per inerzia, conscia della propria superiorità. Alla fine a firmare il goal della finale è inevitabilmente Ronaldo e, nonostante l’ingresso di Higuain, il Milan non riesce a rendersi pericoloso, anche a causa dell’espulsione rimediata da Kessié con l’intervento del VAR.

TABELLINO

JUVENTUS – MILAN 1-0

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur (dal 41′ s.t. Bernardeschi), Pjanic (dal 20′ s.t. Emre Can), Matuidi; Douglas Costa (dal 40′ s.t. Khedira), Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (dal 25′ s.t. Higuain); Castillejo (dal 26′ s.t. Borini), Cutrone (dal 34′ s.t. Conti), Calhanoglu. All.: Gattuso.

Marcatori: 15′ s.t. Ronaldo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820