Maxi operazione antimafia, 11 arresti tra Italia e Germania

di Redazione

» Cronaca » Maxi operazione antimafia, 11 arresti tra Italia e Germania

Maxi operazione antimafia, 11 arresti tra Italia e Germania

| giovedì 17 Gennaio 2019 - 10:10

Italia e Germania sono coinvolte, dalle prime luci dell’alba, in una complessa operazione antimafia che ha portato a 11 arresti di altrettante persone appartenenti al clan Rinzivillo. I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Maxi operazione antimafia: 11 arresti tra Italia e Germania

L’operazione è condotta dalla Polizia di Stato di Caltanissetta e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antimafia nissena e capitolina.

Si conclude così un’indagine che già nel 2017 aveva portato all’arresto di 37 persone e al sequestro preventivo di beni per oltre 18 milioni di euro.

Arresti anche in Germania. I poliziotti della Squadra Mobile e dei finanzieri del G.I.C.O stanno operando non solo nel Lazio, in Sicilia, in Campania e in Umbria, ma anche in Germania, a Colonia e Mannheim, con la collaborazione della Polizia Criminale e dei Reparti Speciali tedeschi, per la cattura di 4 affiliati, appartenenti alla “cellula” tedesca, operativa nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820