Palermo, la presidente del Senato Casellati: “La lotta alla mafia è una priorità”

di Redazione

» Cronaca » Palermo, la presidente del Senato Casellati: “La lotta alla mafia è una priorità”

Palermo, la presidente del Senato Casellati: “La lotta alla mafia è una priorità”

| domenica 20 Gennaio 2019 - 07:44

Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha assistito dal palco reale del Teatro Massimo di Palermo alla prima della Turandot di Giacomo Puccini. La Casellati è giunta a teatro accompagnata dal prefetto Antonella De Miro ed è stata accolta dal sindaco Leoluca Orlando.

L’opera è stata diretta da Gabriele Ferro, concept dello spettacolo di Fabio Cherstich e AES+F, regia di Fabio Cherstich, video, scene e costumi di AES+F. In scena Tatiana Melnychenko al debutto nel ruolo di Turandot, Brian Jagde, alla prima europea come Calaf, Valeria Sepe (Liù) e Simon Orfila (Timur).

“Questo splendido allestimento di Turandot per la prima della stagione del Teatro Massimo – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – è la conferma, dopo l’anno di Palermo Capitale Italiana della cultura, di Palermo città di culture, di Palermo che coglie la sfida di coniugare la tradizione lirica e l’innovazione, proiettandosi così nel futuro. Lo straordinario lavoro di AES+F, che rappresenta la novità, si accompagna ad un’altra novità, il ritorno del sipario di Sciuti, il cui restauro e la cui restituzione alla città costituisce un’altra tappa del cammino di questo teatro che trasforma il passato in futuro”.

Video di Marcella Chirchio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820