Piazza San Carlo, morta una donna ferita: era paralizzata

di Redazione

» Cronaca » Piazza San Carlo, morta una donna ferita: era paralizzata

Piazza San Carlo, morta una donna ferita: era paralizzata

| venerdì 25 Gennaio 2019 - 11:19

Maria Amato, di 65 anni, è morta questa mattina all’ospedale Cto di Torino. La donna era rimasta tetraplegica dopo essere stata calpestata dalla folla in preda al panico, il 3 giugno 2017 in piazza San Carlo, davanti al maxi schermo allestito per la finale Champions tra Juventus e Real Madrid,

Piazza San Carlo, morta una donna ferita: era paralizzata

La 65enne, da alcuni giorni, era ricoverata nel reparto di Rianimazione a causa di alcune complicazioni. Dall’ospedale fanno sapere che Maria Amato era stata portata nel reparto di Terapia intensiva a causa di un’infezione che aveva peggiorato le sue condizioni respiratorie.

Il versamento pleurico che aveva portato al ricovero era stato drenato e la respirazione sorretta con ventilazione non invasiva. La donna ha poi rifiutato l’intubazione tracheale o la tracheotomia, pur sapendo, secondo l’ospedale, che questo avrebbe potuto portare ad una situazione di non ritorno per le sue condizioni. La donna è deceduta poco dopo un peggioramento cardiovascolare, assistita dai suoi familiari.

Salgono così a due le vittime di piazza San Carlo, oltre 1.500 feriti tra cui Erika Pioletti, la 38enne morta dopo alcuni giorni di agonia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820