NBA, Porzingis vola a Dallas: maxi scambio con i Knicks

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA, Porzingis vola a Dallas: maxi scambio con i Knicks

NBA, Porzingis vola a Dallas: maxi scambio con i Knicks

| giovedì 31 Gennaio 2019 - 22:30

La deadline per le trade si avvicina, e il mercato NBA porta con sé i primi fuochi d’artificio. A due ore da un meeting con la dirigenza dei Knicks in cui erano emerse le sue preoccupazioni per il futuro della franchigia, Kristaps Porzingis è stato inserito in un maxi scambio con i Dallas Mavericks, che potrebbe davvero ridisegnare la geografia della Lega nei prossimi anni.

A fare il viaggio da New York verso il Texas, insieme al lungo lettone, saranno Tim Hardaway jr. e Courtney Lee, mentre nella Grande Mela arrivano Dennis Smith jr. e i contratti in scadenza di Wes Matthews e DeAndre Jordan, oltre a non meglio definite scelte future.

Dallas, così, potrà vedere insieme due dei talenti europei più eccitanti degli ultimi vent’anni, Luka Doncic e Kristaps Porzingis. I Knicks, dal canto loro, proseguono nel loro obiettivo di rebuilding aggressivo per la prossima estate: con 75 milioni di dollari liberi nel salary cap, ci sarà la possibilità per ingaggiare due free agent al massimo salariale. Oltre alla corsa alla prima scelta NBA, e a quel Zion Williamson che fa gola a tutti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820