Fermo, si riprende mentre ruba e posta il video sui social: arrestato

di Redazione

» Cronaca » Fermo, si riprende mentre ruba e posta il video sui social: arrestato

Fermo, si riprende mentre ruba e posta il video sui social: arrestato

| domenica 03 Febbraio 2019 - 07:42

Riprende il suo furto, lo posta sui social per vantarsi e viene arrestato. È la curiosa vicenda di un ladro 30enne di Fermo, autore di un furto di attrezzatura da due auto della polizia e arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile per furto e danneggiamento aggravato in concorso. Per altri due non sono stato ritenute sussistenti le esigenze cautelari.

Fermo, ladro incastrato dai social

Il 30enne è responsabile anche dell’aggressione ad un carabiniere durante un controllo. I tre, un argentino e due marocchini, hanno tra 18 e 30 anni e sono accusati del furto di una macchina fotografica, una ricetrasmittente, una paletta, un precursore per alcoltest e una torcia, sottratti nelle prime ore del 20 gennaio da due autovetture di servizio.

I ladri si erano introdotti nel piazzale recintato del comando della polizia locale. Dopo avere visionato le immagini della videosorveglianza della zona, i carabinieri hanno monitorato internet, scoprendo che uno dei responsabili aveva immortalato il raid e poi aveva pubblicato tutto su Instagram.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820