Genova, si rompe una condotta del gas: notte al gelo senza riscaldamenti

di Redazione

» Cronaca » Genova, si rompe una condotta del gas: notte al gelo senza riscaldamenti

Genova, si rompe una condotta del gas: notte al gelo senza riscaldamenti

| lunedì 04 Febbraio 2019 - 01:07

Una notte di disagi per i cittadini genovesi a causa della rottura di un tubo del gas gestito da Snam. La società ha infatti chiesto ai genovesi di spegnere il riscaldamento almeno fino a domattina. Quasi tutta la città è coinvolta ad eccezione di tre quartieri del levante. Il guasto questa mattina, a Murta, in Valpolcevera, dove sono state evacuate 5 case.

Notte al gelo per i cittadini di Genova

Per questo il gestore, Iren, ha inviato una comunicazione di servizio urgente chiedendo a tutti i cittadini privati e a agli amministratori di condominio di spegnere il riscaldamento e di utilizzare il gas soltanto per cucinare. Non c’è mai stata e non c’è una situazione di pericolo – chiariscono entrambe le società – ma la chiusura degli impianti renderà più semplice il lavoro di ripristino. Snam prevede che le forniture di gas naturale possano tornare regolari entro la mattinata di domani.

“Consapevole dei disagi per i residenti della zona – si legge in una nota di Snam – la società ha immediatamente preso contatti con il Comune di Genova e le persone coinvolte per manifestare piena disponibilità a offrire supporto e ospitalità per la notte e ogni altro tipo di necessità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820