Maltempo in Sicilia, allagamenti e frane: Eolie isolate

di Redazione

» Cronaca » Maltempo in Sicilia, allagamenti e frane: Eolie isolate

Maltempo in Sicilia, allagamenti e frane: Eolie isolate

| martedì 05 Febbraio 2019 - 10:18

Il maltempo si è abbattuto anche sulla Sicilia, provocando danni e disagi. Dopo un fine settimana dalle temperature quasi estive, pioggia e vento si sono scagliati sull’isola. Paura tra Palermo e Messina per allagamenti e frane. Anche le Eolie sono isolate a causa del mare agitato e del forte vento che non consente l’attracco in banchina.

Maltempo in Sicilia, allagamenti e frane: allerta gialla

Due frane hanno interessato la Sicilia orientale, nel Messinese. Il crollo di un costone nella zona di Patti, in contrada Moreri soprani ha reso necessaria l’evacuazione di tre famiglie da parte dei vigili del fuoco. Un’altra frana si è verificata in zona Sant’Agata in contrada Militello Rosmarino.

Allagamenti anche a Palermo, dove alle 5 del mattino si è abbattuto un violento acquazzone. Già da ieri si teme anche per il fiume Milicia ingrossato dalle acque piovane.

Disagi si sono verificati anche a Catania, Ragusa e Siracusa. Sull’intera Sicilia resta l’allerta gialla per tutta la giornata.

Maltempo in Sicilia, Eolie isolate

Mare mosso, vento forte e pioggia. Le isole Eolie si sono svegliate stamattina flagellate dal maltempo, che ha reso impossibili i collegamenti. A Vulcano è franata una parte della strada provinciale che dal porto conduce in località Piano. Bloccati gli alunni diretti a scuola.

 

Frana causata dal maltempo a Vulcano
Frana causata dal maltempo a Vulcano
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820