Calabria, rapine a uffici postali e negozi: 11 arresti

di Redazione

» Calabria » Calabria, rapine a uffici postali e negozi: 11 arresti

Calabria, rapine a uffici postali e negozi: 11 arresti

| mercoledì 20 Febbraio 2019 - 07:47

I carabinieri del Gruppo Lamezia Terme stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della locale Procura nei confronti di 11 persone ritenute responsabili di furti e rapine compiute ai danni di uffici postali ed esercizi commerciali nel lamentino.

Si tratta di due differenti gruppi criminali formati da 4 italiani e 7 romeni. L’operazione interessa Lamezia, Cosenza, Corigliano (Cosenza), Seminara (Reggio Calabria), Catania e Venezia ed l’area Schengen.

Calabria, rapine a uffici postali e negozi: 11 arresti

Dalle indagini, iniziate nell’aprile 2018, è emersa l’esistenza di un primo gruppo criminale, costituito dai 4 italiani ed operante su varie località della Sicilia e della Calabria, specializzato nella commissione di rapine ai danni di uffici postali. Allo stesso tempo è stata documentata l’esistenza di un secondo gruppo, costituito dai 7 romeni, operante in varie località della Calabria e dedito alla commissione di rapine e furti con il metodo della cosiddetta “spaccata” ai danni di aziende ed esercizi commerciali.

I particolari dell’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10.30 nella sede del Gruppo carabinieri di Lamezia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820