Aggiornato alle: 12:47

Forze Armate, concorsi per 306 allievi marescialli

di Redazione

» Lavoro » Forze Armate, concorsi per 306 allievi marescialli

Forze Armate, concorsi per 306 allievi marescialli

| mercoledì 20 Febbraio 2019 - 11:17
Forze Armate, concorsi per 306 allievi marescialli

Il Ministero della Difesa ha indetto 3 concorsi, per titoli ed esami, per il reclutamento del personale da avviare al 22° corso biennale (2019-2021) per allievi marescialli delle Forze armate. Nello specifico sono ricercati: 129 allievi marescialli dell’Esercito, 81 allievi marescialli della Marina Militare e 96 allievi marescialli dell’Aeronautica Militare.

Forze Armate, concorsi per 306 allievi marescialli

I requisiti per partecipare ai concorsi sono: cittadinanza italiana; possesso del diploma; godimento dei diritti civili e politici; avere idoneita’ psico-fisica e attitudinale al servizio militare; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione; aver tenuto condotta incensurabile.

Le prove d’esame per il concorso di 129 allievi marescialli dell’Esercito consisteranno in: prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive; prova per la verifica della conoscenza della lingua inglese; prove di verifica dell’efficienza fisica; accertamento dell’idoneità psico-fisica; accertamento dell’idoneità attitudinale; tirocinio; valutazione dei titoli di merito.

Le prove d’esame per il concorso di 81 allievi marescialli della Marina Militare consisteranno in: prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive; accertamento dell’idoneità psico-fisica; accertamento dell’idoneità attitudinale; prove di verifica dell’efficienza fisica; prova scritta di selezione per il reclutamento delle professioni sanitarie; valutazione dei titoli di merito.

Le prove d’esame per il concorso di 96 allievi marescialli dell’Aeronautica Militare consisteranno in: prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive; accertamento dell’idoneità psico-fisica; prova scritta di selezione per il reclutamento delle professioni sanitarie; tirocinio; valutazione dei titoli di merito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it