Blitz anti-riciclaggio, 6 obblighi di dimora tra Veneto, Sicilia e Calabria

di Redazione

» Calabria » Blitz anti-riciclaggio, 6 obblighi di dimora tra Veneto, Sicilia e Calabria

Blitz anti-riciclaggio, 6 obblighi di dimora tra Veneto, Sicilia e Calabria

| martedì 26 Febbraio 2019 - 12:56

La guardia di finanza di Venezia e i carabinieri di Chioggia hanno eseguito 6 obblighi di dimora tra Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Regio Calabria e Caltanissetta nei confronti di altrettante persone indagate per riciclaggio.

Blitz anti-riciclaggio, 6 obblighi di dimora tra Veneto, Sicilia e Calabria

Il blitz delle forze dell’ordine ha portato, oltre che ai 6 obblighi di dimora, anche a 15 indagati, 16 perquisizioni e al sequestro di 600 mila euro e 7 auto di lusso. Per gli acquisti delle auto (Maserati, BMW X5, Mercedes, Audi, Land Rover), gli indagati avevano ricevuto caparre, senza mai consegnare le vetture.

L’indagine è partita dopo varie denunce da parte di persone che avevano sottoscritto un contratto di acquisto di vetture di lusso con una concessionaria di Chioggia che, presa una volta incassata la caparra, era sparita. Dopo tre soli mesi di attività, infatti, l’autosalone ha chiuso i battenti e i responsabili della società erano scomparsi insieme ad auto e arredi. A seguito delle denunce, gli investigatori hanno scoperto che il denaro della società era stato trasferito in banche in Croazia, Germania e Inghilterra, con intestazioni a prestanome.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820