Onda anomala nel Catanese, riprendono le ricerche del terzo disperso

di Redazione

» Cronaca » Onda anomala nel Catanese, riprendono le ricerche del terzo disperso

Onda anomala nel Catanese, riprendono le ricerche del terzo disperso

| martedì 26 Febbraio 2019 - 11:59

Dall’alba di stamattina sono riprese le ricerche di Enrico Cordella, 22 anni, l’ultimo dei tre giovani dispersi dopo essere stati travolti da un’onda anomala ad Acireale, nel Catanese. Enrico, sabato pomeriggio, si trovava insieme alla sua fidanzata, Margherita Quattrocchi, e all’amico Lorenzo D’Agata, a bordo di un’auto parcheggiata vicino al molo di Santa Maria La Scala, quando improvvisamente sono stati raggiunti da un’onda assassina.

Onda anomala nel Catanese, riprendono le ricerche del terzo disperso

Le ricerche interrotte ieri sera dopo il ritrovamento dei corpi di Margherita e Lorenzo sono riprese stamattina con i mezzi della capitaneria di porto di Acireale, due motovedette ed un elicottero, e con i sommozzatori dei vigili del fuoco e una squadra di terra di Acireale.

Leggi anche: Dramma nel Catanese, 3 giovani dispersi: recuperato il secondo corpo

Alle 9:15 di lunedì, l’elicottero del 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Catania, ha avvistato un corpo ad un distanza di un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, precisamente in località Santa Maria delle Grazie. Alle ore 9:45 il corpo è stato recuperato dalla Motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo.

Dopo qualche ora, la guardia costiera ha trovato e recuperato il secondo corpo di uno dei tre dispersi. Era stato avvistato dall’equipaggio di un elicottero in mare aperto ed è poi stato recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820