Artonauti, le opere d’arte diventano figurine da collezionare

di Redazione

» Intrattenimento » Artonauti, le opere d’arte diventano figurine da collezionare

Artonauti, le opere d’arte diventano figurine da collezionare

| mercoledì 27 Febbraio 2019 - 10:38

Altro che calciatori, la nuova frontiera dell’album di figurine sono le opere d’arte. Si chiama Artonauti, il nuovo progetto della società Wizart S.r.l.i.s, in collaborazione con la casa editrice La Spiga Edizioni e con il sostegno di Fondazione Cariplo, dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni (e non solo!).

Si tratta del primo album in Italia dedicato interamente all’arte insegnata ai più piccoli attraverso le avventure di due bambini e un cane, Ale, Morgana e Argo. I tre viaggiano nel tempo alla scoperta dei capolavori dell’arte, dalle grotte di Lascaux per passare ai dipinti e alle sculture degli egizi, dei greci e dei romani fino ad arrivare al Novecento attraverso l’arte di Giotto, del Rinascimento (Botticelli, Michelangelo, Leonardo, Raffaello), degli impressionisti e di van Gogh.

Artonauti: le Twin Card

Sono 64 le pagine che compongono l’album con 28 illustrazioni, 65 opere d’arte, 20 quiz e indovinelli e 2 pagine di giochi. Per completarlo tutto occorrono 216 figurine e 25 coppie di Twin Card (una in ogni pacchetto con 5 figurine). Conquistando tutte le Twin Card, i bambini potranno giocare a Memory, il simpatico gioco della memoria che accoppia le carte gemelle.

Il progetto che unisce intento educativo e aspetto ludico, nasce dall’idea dell’insegnante Daniela Re, mediatrice culturale ed esperta in riabilitazione cognitiva e da Marco Tatarella, editore di libri d’arte e architettura, di periodici di musica e di servizi editoriali. A capo dell’impresa sociale Wizart S.r.l.i.s, hanno vinto la quarta edizione del bando Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo.

“Argonauti” uscirà in edicola il 15 marzo al prezzo di 3 euro con 3 pacchetti di figurine in omaggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820