Catania, contraffazione di orologi: arrestato un cittadino cinese

di Redazione

» Cronaca » Catania, contraffazione di orologi: arrestato un cittadino cinese

Catania, contraffazione di orologi: arrestato un cittadino cinese

| sabato 02 Marzo 2019 - 09:29

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di un servizio volto alla repressione della contraffazione e della sicurezza prodotti, hanno sequestrato oltre 4.000 articoli contraffatti e non sicuri rinvenuti in un esercizio commerciale del centro storico di Catania e gestito da un cittadino cinese.

Catania, contraffazione di orologi e supporti elettronici: arrestato un cittadino cinese

Le Fiamme Gialle etnee hanno individuato il soggetto economico in cui si rifornivano numerosi operatori commerciali della Provincia. Nel corso dell’accesso ai locali aziendali, sono stati rinvenuti oltre 3.700 tra orologi e supporti elettronici con noti marchi contraffatti, sottoposti a sequestro penale.

Inoltre i Finanzieri, analizzando attentamente gli altri prodotti pronti ad essere immessi sul mercato, hanno scoperto oltre 250 coltelli a serramanico, che per le loro caratteristiche tecniche, lunghezza della lama ed impugnatura, sono considerati armi bianche tese ad offendere, la cui commercializzazione è disciplinata dalle norme contenute nel Testo Unico leggi di Pubblica Sicurezza. Per tale ragione, i militari hanno proceduto al sequestro penale.

Il responsabile è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi, nonché segnalato alla locale Camera di Commercio per vendita di prodotti non in linea con le prescrizioni previste dalle norme relative alla sicurezza dei prodotti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820