Banconi Bar: il vero motore per un evento di successo

di Redazione

» Intrattenimento » Banconi Bar: il vero motore per un evento di successo

Banconi Bar: il vero motore per un evento di successo

| lunedì 04 Marzo 2019 - 10:51
Banconi Bar: il vero motore per un evento di successo

È considerata la figura di spicco, l’anima di un locale, il motore di qualsiasi evento dove si ha bisogno di una pausa, magari dove si fanno “due chiacchiere” e si sorseggia un drink, stiamo parlando del bancone bar.

Allestire un bancone bar è importante per la strategia di un evento di successo. Dietro un bancone bar al di là dell’aspetto estetico, occorre progettare tutto in ogni piccolo particolare. Tant’è che l’ottimizzazione degli spazi interni facilita il personale a lavorare in maniera più dinamica e organizzata. Nella progettazione di un bancone bar, come anticipato in precedenza, non c’è da tralasciare però il design, ossia la creazione di un look, di uno stile, dove poter promuovere i prodotti esposti mantenendo una certa eleganza, perché un bel bancone bar sviluppa una relazione tra il lavoratore e il consumatore finale. Se parliamo di un evento aziendale o un convegno dove il bancone bar viene utilizzato solamente per un certo e determinato periodo, allora bisogna affidarsi a delle società che offrono la possibilità di noleggiarlo.

Con il noleggio del bancone bar infatti si riducono drasticamente i costi di gestione, di trasporto, di montaggio e smontaggio, evitando così errori grossolani di valutazione. Affidarsi a delle aziende di noleggio che operano nel settore dell’organizzazione di eventi semplifica la scelta in quanto grazie alla loro competenza ti supportano nel progetto e nella personalizzazione del tuo evento desiderato, preoccupandosi della tua soddisfazione, perché se il cliente è contento significa che l’azienda che noleggia ha fatto un buon lavoro!

Spesso il noleggio banconi bar sono richiesti per Battesimi, Matrimoni, Comunioni, feste private, ma anche meeting o eventi aziendali dove vi è la necessità di avere una postazione di ricevimento o un corner di break bar.

Cambiano le tendenze, e la tecnologia avanza per cui anche i banconi bar cambiano, nelle nuove mode infatti si rinnova il modo di concepire un bancone bar, in commercio infatti è possibile trovare materiali leggeri e di design in grado di agevolare la creazione degli spazi utili per garantire un efficiente servizio.

In conclusione, essere in grado di progettare un bancone bar con tutti gli arredi annessi e connessi è fondamentale per la buona riuscita di un evento, tuttavia affidarsi a degli esperti per il noleggio di un bancone bar è la scelta ideale poiché si ha il vantaggio di essere supportati nella progettazione, organizzazione e realizzazione di un evento desiderato ad un prezzo competitivo ed economico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820