Vicenza, camionista ubriaco travolge un passeggino: amputata la gamba al bimbo

di Redazione

» Cronaca » Vicenza, camionista ubriaco travolge un passeggino: amputata la gamba al bimbo

Vicenza, camionista ubriaco travolge un passeggino: amputata la gamba al bimbo

| sabato 09 Marzo 2019 - 07:14

E’ stato arrestato nella notte Pietro Dal Santo, il camionista che ha travolto un passeggino in cui c’era un bambino di 14 mesi. Il piccolo ha subito un delicato intervento che ha portato all’amputazione della parte di una gamba.

L’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo perché alla guida ubriaco. L’intervento è stato eseguito d’urgenza dall’equipe chirurgica della Pediatria di Padova, dove il bambino è stato ricoverato dopo un primo accesso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Ora il piccolo si trova in terapia intensiva, le sue condizioni continuano a rimanere molto critiche ed è costantemente sotto osservazione da parte dei medici.
Il camionista non ha collaborato con i Carabinieri e ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. In ospedale a Bassano del Grappa attraverso i prelievi del sangue è stato possibile confermare l’assunzione di alcolici.

Tragedia a Marostica, travolto bimbo in passeggino

Il piccolo, trasferito in ospedale con l’elicottero, era nel passeggino quando il tir lo avrebbe travolto. Ferita in modo non grave anche la madre. Incolumi invece il papà e l’altro figlio piccolo che si trovava con loro.

Il mezzo stava trasportando alcuni bancali in legno e stava viaggiando ad alta velocità, probabilmente proprio per evitare un controllo della Polizia locale, ma ha perso il controllo ad una curva. Secondo le testimonianze, il conducente avrebbe anche cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma. Fermato anche il padre del piccolo che ha tentato di avventarsi contro il conducente del mezzo pesante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820