Palermo, ‘La Lega apre le porte’, manifestazione al Teatro Al Massimo

di Redazione

» Palermo » Palermo, ‘La Lega apre le porte’, manifestazione al Teatro Al Massimo

Palermo, ‘La Lega apre le porte’, manifestazione al Teatro Al Massimo

| domenica 17 Marzo 2019 - 16:54

“La Lega apre le porte” è il titolo della grande manifestazione di domenica 17 marzo al Teatro Al Massimo in piazza Verdi, a Palermo.

La Lega si dà una nuova organizzazione con i dipartimenti tematici nel capoluogo siciliano, dalla viabilità al welfare sanità, dall’immigrazione alla sicurezza territoriale, fino ad arrivare a cultura, sport e disabilità e apre le porte del suo circolo, Lega Città di Palermo, a militanti e simpatizzanti che vogliono spendersi per il territorio.

Presenti Igor Gelarda, responsabile Enti locali per la Sicilia occidentale del Carroccio, e il senatore Luca Briziarelli, vicepresidente della commissione parlamentare sugli Ecoreati.

L’intervento al Teatro Al Massimo

“Da Regione ricca che eravamo siamo diventati la peggiore, in fondo a tutte le classifiche – ha dichiarato Igor Gelarda. I soldi ce li hanno dati, dove sono finiti? Su 237 regioni in Europa come competitività la Sicilia è ultima. Non siamo neanche più la Cenerentola, siamo sotto allo zerbino. La Lega valorizza i territori, aiuta i propri figli – ha affermato il responsabile Enti locali del Carroccio – Quando mi chiedono ‘come fate da siciliani a essere leghisti?’, rispondo che se guardo a quelli che in tanti anni hanno messo il miele nelle parole e nello stesso tempo ci succhiavano il sangue, c’è da domandarsi come si fa a non essere con la Lega“.

Dal palco il senatore Luca Briziarelli ha lodato l’iniziativa del Carroccio a Palermo: “Ai siciliani non servono lezioni da nessuno sul piano dell’orgoglio – ha detto – La Lega è un partito fatto di persone che ridanno orgoglio alla nostra comunità. La cosa importante che si sta facendo qui oggi è aprire le porte, senza però chiudere gli occhi, per dare una possibilità a ciascuno evitando di mettere a rischio il lavoro che stiamo facendo. Oggi, dando vita ai dipartimenti, si sceglie di raccogliere una sfida per dare soluzioni.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820