Brexit, protesta a Londra: “Vogliamo rimanere nell’Unione europea”

di Redazione

» Cronaca » Brexit, protesta a Londra: “Vogliamo rimanere nell’Unione europea”

Brexit, protesta a Londra: “Vogliamo rimanere nell’Unione europea”

| sabato 23 Marzo 2019 - 18:02

Migliaia di persone si sono radunate a Londra per manifestare contro la Brexit e chiedere un secondo referendum. La marcia ha preso il via da Park Lane e muove verso Parliament Square a Westminster da Hyde Park Corner. Chiuse diverse zone della città. Svettano tra la folla le bandiere azzurre con le stelle dell’Unione europea.

Brexit, protesta a Londra: “Vogliamo rimanere nell’Unione europea”

Sono 4,2 milioni le firme raccolte nella petizione popolare lanciata sul web. Al centro della richiesta al Parlamento britannico c’è la revoca dell’articolo 50, e quindi lo stop della Brexit, a dispetto del voto referendario di 3 anni fa. Lo riportano i media sulla base dei numeri dal sito di Westminster. Un record che sancisce il sorpasso rispetto a un’analoga iniziativa condotta nel 2016 dallo stesso fronte pro Remain per invocare un referendum bis, non fatto.

I promotori della piattaforma ‘People’s Vote’ parlano di una partecipazione “straordinaria”, con più di un milione di persone. La cifra, non corroborata da fonti indipendenti, va oltre quella indicata nella precedente manifestazione analoga svoltasi sempre nel cuore della capitale britannica nell’ottobre scorso con una stima accreditata di 700.000 persone circa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820