Tel Aviv, un razzo sparato da Gaza colpisce una casa: 7 feriti

di Redazione

» Cronaca » Tel Aviv, un razzo sparato da Gaza colpisce una casa: 7 feriti

Tel Aviv, un razzo sparato da Gaza colpisce una casa: 7 feriti

| lunedì 25 Marzo 2019 - 08:06

Un razzo sparato da Gaza ha colpito un’abitazione israeliana di poco a nord di Tel Aviv. Lo ha riferito la radio militare israeliana, secondo cui sul posto ci sono 7 feriti uno dei quali in condizioni medie. Si tratta della prima volta che la zona viene raggiunta da razzi palestinesi.

Secondo la polizia, il razzo è caduto in una zona agricola a nord della città di Kfar Saba. L’edificio colpito ha preso fuoco. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si trova negli Stati Uniti, aveva lanciato un nuovo monito precisando che non esiterebbe a rispondere con forza ad eventuali attacchi di Hamas.

Israele torna sotto assedio, l’ira di Netanyahu

“Un attacco criminale contro Israele al quale reagiremo con tutta la forza”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu commentando l’attacco. “Vista la situazione di sicurezza – ha aggiunto – ho deciso di accorciare la visita negli Usa. Tra poche ore vedrò Trump e subito dopo tornerò immediatamente in Israele per seguire la situazione da vicino”.

”Un razzo sparato da Gaza è esploso stamane a nord di Tel Aviv, ferendo israeliani. Questo è un atto di aggressione deliberato e pericoloso condotto da terroristi palestinesi, incoraggiati indubbiamente dalla compiacenza del Consiglio delle Nazioni unite per i diritti umani”: lo afferma su Twitter il portavoce del ministero degli esteri israeliano Emmanuel Nachshon.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820