Musica, torna Paoli con “Appunti di un lungo viaggio”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica, torna Paoli con “Appunti di un lungo viaggio”

Musica, torna Paoli con “Appunti di un lungo viaggio”

| mercoledì 27 Marzo 2019 - 23:04

Si chiama “Appunti di un lungo viaggio”, il nuovo doppio disco di Gino Paoli., che esce il prossimo 19 aprile.  Il cantautore arriva al traguardo dei 60 anni di carriera con un nuovo disco che raccoglie brani inediti, con gli arrangiamenti di Danilo Rea, e i suoi più celebri successi rivisitati insieme a tre grandi jazzisti come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso).

Ad accompagnarlo, la Roma Jazz String Orchestra, sotto la direzione del Maestro Marcello Sirignano. Quest’ultimo lavoro è prodotto da Aldo Mercurio e Danilo Rea in collaborazione con Parco della Musica Records, su etichetta Warner..
Di “Appunti di un lungo viaggio” sarà disponibile anche la versione in vinile a partire dal 10 maggio. Con “Una lunga storia” Gino Paoli si esibirà  il 12 maggio all’Auditorium parco della Musica di Roma, insieme all’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, diretta da Sirignano, Danilo Rea, Marcotulli, Golino e Tavolazzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820