Giornalisti aggrediti a Roma, arrestato il leader di Forza Nuova Giuliano Castellino

di Redazione

» Cronaca » Giornalisti aggrediti a Roma, arrestato il leader di Forza Nuova Giuliano Castellino

Giornalisti aggrediti a Roma, arrestato il leader di Forza Nuova Giuliano Castellino

| giovedì 28 Marzo 2019 - 11:41

Svolta nelle indagini sui giornalisti aggrediti a Roma. La polizia ha arrestato il leader romano di Forza Nuova e l’esponente di spicco di Avanguardia Nazionale. Si tratta di Giuliano Castellino e Vincenzo Nardulli. Entrambi sarebbero tra i responsabili dell’aggressione a un cronista e a un fotografo dell’Espresso, avvenuta lo scorso 7 gennaio.

Giornalisti aggrediti a Roma, arrestato il leader di Forza Nuova Giuliano Castellino

L’aggressione è avvenuta al cimitero del Verano mentre i due giornalisti documentavano la celebrazione per l’anniversario dei morti di Acca Larentia. La Digos di Roma si occupa delle indagini.

Secondo quanto accertato, i due reporter sarebbero stati accerchiati e aggrediti. Uno di loro ha subito anche una minaccia di morte nel tentativo di impossessarsi del materiale registrato. Castellino e Nardulli si trovano ora ai domiciliari.

Come ha raccontato allora l’Espresso sul suo sito online: “Alcuni esponenti di Avanguardia Nazionale e il capo di Forza Nuova Roma stamani hanno colpito con calci e schiaffi il cronista Federico Marconi e il fotografo Paolo Marchetti de L’Espresso al Cimitero Monumentale del Verano di Roma”.

“Tra gli assalitori – scrivono – c’era anche il capo romano di Forza Nuova Giuliano Castellino, che nonostante sia sottoposto al regime di sorveglianza speciale si trovava sul luogo infrangendo il divieto imposto”. “Alle 14.30 si erano riuniti membri del movimento neofascista Avanguardia Nazionale insieme a Forza Nuova e Fiamme Nere, per commemorare ‘tutti i camerati assassinati sulla via dell’onore‘ – si legge sul sito del settimanale – Il riferimento è anche ai militanti del fronte della gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, del Movimento sociale italiano uccisi davanti alla sede Acca Larentia il 7 gennaio 1978″.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820