La regina Elisabetta appende la patente al chiodo

di Redazione

» Intrattenimento » La regina Elisabetta appende la patente al chiodo

La regina Elisabetta appende la patente al chiodo

| domenica 31 Marzo 2019 - 20:06

La regina Elisabetta II appende la patente al chiodo. Dopo l’incidente del principe Filippo a gennaio, la sovrana d’Inghilterra avrebbe deciso di cedere alle pressioni del suo team per la sicurezza. Lo si apprende dal Sunday Times.

La regina Elisabetta appende la patente al chiodo

In Gran Bretagna, la regina è l’unica autorizzata a guidare senza la patente ma ormai non serve più. Elisabetta II infatti ha deciso di rinunciare a guidare sulle strade del Regno.

Non è stato facile per la regina rinunciare alla guida. È noto infatti che sia da sempre un’appassionata di motori e nonostante abbia avuto sin dalla nascita un autista a sua disposizione, spesso è stata fotografata alla guida di una delle sue auto.

La regina d’Inghilterra ama girare per le strade del suo Regno al volante di una delle sue Jaguar, Land o Range Rovers. A breve tutto questo finirà, per ragioni di sicurezza, nonostante la regina sia un’ottima guidatrice.

Eppure sembra che una volta terrorizzò uno dei suoi passeggeri. Era il 1998 quando la regina Elisabetta fece fare un giro delle sue tenute all’allora erede al trono dell’Arabia Saudita. A quanto pare, però, il giro non fu gradito.

Non tutto è perduto. Se dovrà rinunciare a girare per le strade, Elisabetta, 93 anni tra pochi giorni, continuerà comunque a guidare all’interno delle sue proprietà.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820