Usa, 61enne partorisce la nipote: “Dono di una madre al figlio gay”

di Redazione

» Cronaca » Usa, 61enne partorisce la nipote: “Dono di una madre al figlio gay”

Usa, 61enne partorisce la nipote: “Dono di una madre al figlio gay”

| domenica 07 Aprile 2019 - 17:10

Partorisce la nipote concepita in vitro per conto del figlio gay .

Una donna di 61 anni, Cecile Eledge, ha partorito in Nebraska (Usa). “Volevo farlo come un dono di una madre al figlio”, ha commentato la donna. Si tratta della prima bambina al mondo partorita da sua nonna, con una fecondazione artificiale che ha coinvolto anche la sorella di Dougherty, marito .

La fecondazione in vitro

Il figlio Matthew aveva perso il lavoro di insegnante in una scuola cattolica del Nebraska dopo aver annunciato il suo matrimonio. La coppia, vivendo in uno Stato conservatore, temeva di non ottenere il permesso di adottare un bambino.
La coppia ha così deciso di tentare la fecondazione in vitro: la sorella di Dougherty, il marito di Mattew, Lea Yribe, ha donato i suoi ovuli, Eledge lo sperma, in modo che il nascituro avrebbe avuto il materiale genetico da entrambe le parti della famiglia. La madre di Eledge si è offerta di portare a termine la gravidanza, dopo che i medici avevano accertato il suo ottimo stato di salute. Uma Louise Dougherty Eledge è venuta alla luce due settimane fa.

Il dibattito sui social

Da allora sui social si è aperto un dibattito, con molti commenti positivi, che evidenziano la grande unità e solidarietà delle due famiglie, che hanno combattuto ogni stereotipo sessista partecipando insieme a un evento senza precedenti. Non mancano però anche i commenti negativi e omofobi, e le insinuazioni (infondate) che Eledge abbia fatto sesso con sua madre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820