Pasqua, Liberazione e Primo maggio: 14 milioni gli italiani in viaggio

di Redazione

» Cronaca » Pasqua, Liberazione e Primo maggio: 14 milioni gli italiani in viaggio

Pasqua, Liberazione e Primo maggio: 14 milioni gli italiani in viaggio

| domenica 21 Aprile 2019 - 08:43

Pasqua, Liberazione e Primo maggio: sono 14 milioni gli italiani in viaggio. Sulle autostrade stop alla circolazione dei mezzi pesanti dalle 9 alle 22. Come riporta Tgcom, il 65% gli italiani resteranno però a casa e spenderanno oltre un miliardo di euro a tavola. Papa Francesco celebra la messa di Pasqua in piazza San Pietro, poi impartirà la benedizione Urbi et orbi.

Pasqua, Liberazione e Primo maggio

Molto gettonato l’agriturismo dove si prevedono tra italiani e stranieri almeno un milione di presenze. Nel lungo weekend si registrerà quindi un aumento del 15%. Vincerà quindi la voglia di stare all’aria aperta e alla ricerca del buon cibo, rivela una stima di Coldiretti.

La massima affluenza si prevede a Pasquetta per trascorrere una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità e alla protezione garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna anche nel caso del maltempo. Sfiora invece quota 1,2 miliardi di euro la spesa che affronteranno gli italiani per imbandire le tavole in occasione della festività di Pasqua, afferma il Codacons.

Secondo il consueto studio sui consumi delle famiglie in occasione della festa, la spesa per cibi e bevande appare complessivamente in lieve aumento. Si preparano ad arrivare sulle tavole degli italiani circa 400 milioni di uova fresche, più di 13.000 tonnellate di salumi e insaccati, mentre per la carne di agnello si stima un consumo di circa 5.000 tonnellate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820