Accordo tra Governo e sindacati sulla scuola, revocato lo sciopero

di Redazione

» Cronaca » Accordo tra Governo e sindacati sulla scuola, revocato lo sciopero

Accordo tra Governo e sindacati sulla scuola, revocato lo sciopero

| mercoledì 24 Aprile 2019 - 07:40

Fumata bianca nella notte a Palazzo Chigi. Il Governo e i sindacati hanno raggiunto un accordo alla presenza del ministro dell’Istruzione Bussetti e del premier Conte. L’accordo prevede tra l’altro più risorse per il rinnovo contrattuale e soluzioni per il precariato.

Accordo tra Governo e sindacati sulla scuola

I sindacati, in seguito all’intesa, hanno sospeso lo sciopero che era stato proclamato per il prossimo 17 maggio. “A Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri abbiamo appena siglato l’accordo con i Sindacati rappresentativi dei nostri settori. Più risorse per il prossimo rinnovo contrattuale, per garantire stipendi adeguati agli insegnanti”.

Sulla sua pagina Facebook, il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti scrive: “Soluzioni mirate per il precariato: chi insegna da più di 36 mesi avrà percorsi dedicati per l’immissione in ruolo. Sono due dei punti qualificanti dell’intesa. Ringrazio il Presidente Giuseppe Conte per il supporto dato alla trattativa. E ringrazio i Sindacati: insieme stiamo lavorando per il bene della scuola”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820