Auto travolta da un torrente nel Pisano, ritrovato il cadavere della donna

di Redazione

» Cronaca » Auto travolta da un torrente nel Pisano, ritrovato il cadavere della donna

Auto travolta da un torrente nel Pisano, ritrovato il cadavere della donna

| mercoledì 24 Aprile 2019 - 07:20

Tragedia a Cecina, in provincia di Pisa, dove un’auto con due persone è stata travolta da un torrente in piena a Castelnuovo Val di Cecina. Fabrizio Salvadori e Maria Grazia Milani, marito e moglie entrambi 80enni, hanno provato a guadare il torrente. Ma l’acqua ha inghiottito l’auto con la coppia a bordo.

Non ce l’ha fatta Maria Grazia Milani, la donna di 80 anni dispersa a Castelnuovo Val di Cecina. Il corpo è stato ritrovato da un gruppo di cacciatori volontari che partecipavano alle ricerche sotto il coordinamento dei vigili del fuoco, a circa cinque chilometri di distanza da dove è accaduto l’evento, vicino a un piccolo ponte dove si trova la stazione di rilevamento idrometrico della Regione Toscana.

È stato possibile individuarlo solo dopo che il livello delle acque del torrente è andato progressivamente abbassandosi, una volta che sono terminate le abbondanti piogge delle scorse ore. Le ricerche della donna erano state sospese ieri a causa del buio e sono riprese stamani all’alba. Il marito era riuscito a uscire prima che l’auto fosse risucchiata dall’acqua. La coppia, originaria della provincia di Milano ma residente da tempo a Santa Margherita Ligure, era in vacanza in Toscana, nella loro casa nelle campagne di Castelnuovo Val di Cecina.

Mentre l’anziano è riuscito a mettersi in salvo, la donna è rimasta intrappolata. La zona, impervia, è interessata da un forte temporale.

Auto travolta da un torrente

In base alla ricostruzione fatta dai carabinieri, la coppia di vacanzieri ha provato a guadare il torrente come erano abituati a fare da anni. La loro casa isolata si trova infatti nelle campagne di Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). Il marito è sceso dall’auto per saggiare, a piedi, la profondità del torrente.

Ma dopo qualche metro e quando le quattro ruote erano nell’alveo del torrente, l’auto è diventata ingovernabile. L’uomo ha avuto la prontezza di mettersi in salvo gridando alla moglie di fare altrettanto, ma lei non ci è riuscita. La vettura è stata trascinata a valle per almeno 300-350 metri dalla corrente ed è stata ritrovata senza la donna all’interno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820