Il consigliere di Casapound Francesco Chiricozzi arrestato per violenza sessuale di gruppo

di Redazione

» Cronaca » Il consigliere di Casapound Francesco Chiricozzi arrestato per violenza sessuale di gruppo

Il consigliere di Casapound Francesco Chiricozzi arrestato per violenza sessuale di gruppo

| lunedì 29 Aprile 2019 - 09:10

La polizia ha arrestato un consigliere comunale eletto con Casapound in un comune del Viterbese. L’uomo è accusato di aver partecipato alla violenza sessuale di gruppo nei confronti di una donna di trentasei anni.

L’uomo, assieme ad un’altra persona, avrebbe commesso gli abusi in un circolo privato a Viterbo. I due indagati in quel momento avevano l’uso esclusivo dello spazio. La Polizia di Viterbo ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani.

Il militante di Casapound finito in carcere con l’accusa di violenza sessuale di gruppo è Francesco Chiricozzi, consigliere comunale a Vallerano. L’uomo e il suo complice avrebbero abusato della donna dopo averla fatta ubriacare.

La vicenda ha scatenato le reazioni dell’ala M5s del governo: il leader M5s e vicepremier, Luigi Di Maio, ha parlato di un episodio “scioccante”, e ha garantito che “i balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara“, augurandosi che “si facciano 30anni di galera”.

Sulla stessa linea il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta: “E’ vergognoso e la pagheranno cara“. Il ministro sottolinea quindi, in un post su Facebook, che “sembra che la ragazza sia stata colpita, picchiata e poi dopo aver perso i sensi violentata. È sconvolgente. E sembra che nello stupro sia coinvolto anche un consigliere comunale eletto con Casapound. Ditemi voi se queste non sono delle bestie!”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820