Il regalo della regina Elisabetta a Kate per l’ottavo anniversario di nozze

di Redazione

» Gossip » Il regalo della regina Elisabetta a Kate per l’ottavo anniversario di nozze

Il regalo della regina Elisabetta a Kate per l’ottavo anniversario di nozze

| martedì 30 Aprile 2019 - 18:03

L’ottavo anniversario di matrimonio con il principe William è stato davvero indimenticabile per Kate Middleton, che ha ricevuto un regalo molto speciale dalla regina Elisabetta. Vanity Fair racconta che la sovrana le ha conferito la più alta onorificenza del Reale ordine vittoriano, nominandola Dama di Gran Croce.

Il riconoscimento

Nel comunicato inoltrato alla stampa da Buckingham Palace il 29 aprile si legge che la motivazione riguarda “i servizi resi alla sovrana”. Il Reale ordine vittoriano è  un ordine cavalleresco di tipo dinastico, istituito nel 1896 dalla regina Vittoria allo scopo di conferire un riconoscimento tangibile a tutti coloro che servono il sovrano con particolare distinzione, non a caso il suo motto è Victoria.

Solo la regina può conferire il riconoscimento, che attualmente hanno anche altri membri della royal family: Camilla, duchessa di Cornovaglia, il principe Andrea e il fratello Edoardo, Cavalieri di Gran Croce, il corrispettivo maschile dell’onorificenza concessa a Kate. Anche Harry dal 2015 ha questo titolo e qualche giorno fa, in occasione delle celebrazioni dell’Anzac Day, aveva sul petto la croce maltese simbolo dell’Ordine e probabilmente al prossimo Trooping The Colour, la parata che a giugno festeggia il compleanno della sovrana, anche Kate la sfoggerà. La riceverà, stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da Majesty Magazine, il prossimo 3 maggio, in occasione di una cerimonia a Windsor. Non è cosa da prendere con leggerezza, basti pensare che il principe Filippo è stato nominato cavaliere solo nel 2017, in occasione del 70esimo anniversario di matrimonio con The Queen.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820