William e Kate festeggiano otto anni dal loro matrimonio da favola

di Redazione

» Gossip » William e Kate festeggiano otto anni dal loro matrimonio da favola

William e Kate festeggiano otto anni dal loro matrimonio da favola

| lunedì 29 Aprile 2019 - 12:03

Kate Middleton e il principe William d’Inghilterra festeggiano otto anni dal loro matrimonio da favola. L’anniversario serve a stemperare un poco il clima di tensione che si è creato negli ultimi tempi all’interno della casa reale. Non importa se le liti tra Kate e la cognata Meghan siano vere, oggi è il giorno dedicato all’amore.

Per smentire le voci che vedono Kate e Meghan ai ferri corti, è intervenuto ufficialmente anche Buckingham Palace. Oggi, però, viene tutto messo da parte e gli occhi sono puntati soltanto su Kate e William.

Otto anni matrimonio per i Duchi di Cambridge

Era il 29 aprile 2011 quanto i due convolavano a nozze. Il loro matrimonio ha fatto sognare i sudditi d’Ighliterra e i romantici di tutto il mondo. Per celebrare l’ottavo anno di amore, Kate e William hanno postato delle foto sul loro profilo Instagram.


Ad aprire le immagini una sorridente Kate Middleton che saluta il popolo. Accanto il suo neo-marito, il principe William, in alta uniforme. Segue una foto dall’alto all’interno dell’abbazia di Westminster. Qui si può riconoscere la sorella di Kate, Pippa, che le tiene il velo da sposa. Segue un’immagine dei due fratelli, Harry e William, sorridenti e complici. Anche se sul volto del principe prossimo alle nozze si nota, inevitabilmente, un poco di tensione.

Il matrimonio di William e Kate

William e Kate il 29 aprile festeggiano l’anniversario di nozze. Sono molto amati dai sudditi e toccherà a loro rappresentare la corona dopo Carlo d’Inghilterra. Oggi, dopo otto anni di matrimonio, la famiglia si è allargata. Sono tre i figli della coppia reale: George, 5 anni, Charlotte 4 il prossimo 2 maggio e Louis che ha appena compiuto il primo anno di vita lo scorso 23 aprile.

La coppia per il loro matrimonio scelse una lista nozze solidale. Si trattò di un fondo creato ad hoc per chi avesse voluto omaggiare le nozze ma soprattutto fare una donazione che fu distribuita tra 26 Ong (Organizzazioni non governative) con varie missioni umanitarie scelte dagli sposi. La giornata del 29 aprile è stata dichiarata festività nazionale nel Regno Unito.

Il matrimonio si celebrò nell’Abbazia di Westminster. Qualche ora prima, a William sono stati conferiti i titoli di Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus da parte della regina. Di conseguenza, Catherine Middeton è diventata Sua Altezza Reale Catherine, duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa Carrickfergus.

La moglie di William, però, non viene citata come “Principessa Catherine”. Kate infatti non possedeva tale titolo già da prima del matrimonio, ma l’ha acquisito solo tramite l’unione con un principe. Le differenze con la coppia formata da Harry e Meghan Markle sono emerse sin da subito. Proprio di recente i Duchi di Cambridge hanno “divorziato” sui social dai Sussex per mantenere i casati distinti.

Foto da Instagram.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820