Sparatoria in via re Federico a Palermo, un uomo ferito – VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Sparatoria in via re Federico a Palermo, un uomo ferito – VIDEO

Sparatoria in via re Federico a Palermo, un uomo ferito – VIDEO

| sabato 04 Maggio 2019 - 14:38

Panico a Palermo per una sparatoria. Diversi colpi di arma da fuoco nel primo pomeriggio di sabato in via re Federico, nel quartiere Zisa. Sembra che al termine di una lite per futili motivi un uomo abbia aperto il fuoco, colpendo una persona all’interno del palazzo situato al numero civico 99.

L’uomo che ha sparato al vicino di casa, a poca distanza dal Palazzo di giustizia, è accusato di tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito, l’aggressore ha sparato almeno quattro colpi di pistola nell’androne del palazzo. All’arrivo dei carabinieri, ha subito ammesso di avere sparato al vicino di casa preso dalla rabbia dopo una lite.

È stato subito disarmato dai militari del nucleo radiomobile, ed è stato portato in caserma per essere interrogato. Nelle prossime ore dovrebbe scattare il fermo per tentato omicidio.

Sembra che la lite sia stata scatenata da una vicenda legata a un debito di poche decine di euro. La discussione fra i due, però, è sfuggita di mano all’uomo che ha sparato. Avrebbe prima inseguito l’altro lungo le scale e infine fatto fuoco con la pistola.

Il bilancio della sparatoria è di due persone ferite. Si tratta di un inquilino del palazzo e un addetto alla pulizia delle scale. Uno di loro è stato trasportato in ospedale. Sul posto ci sono i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e per ricostruire la dinamica e il movente.

Riprese di Marcella Chirchio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820