Appalti pubblici truccati a Palermo, arrestati funzionari del provveditorato

di Redazione

» Cronaca » Appalti pubblici truccati a Palermo, arrestati funzionari del provveditorato

Appalti pubblici truccati a Palermo, arrestati funzionari del provveditorato

| martedì 07 Maggio 2019 - 07:24

Appalti pubblici truccati a Palermo. Eseguita un’imponente operazione della polizia a Palermo denominata ”Cuci e Scuci”. Sono in via di esecuzione numerose misure cautelari nei confronti di imprenditori e di Funzionari della Pubblica Amministrazione. “Nelle vesti, rispettivamente, di corruttori e corrotti e che, per le loro condotte illecite accertate”.

Appalti pubblici truccati a Palermo

Gli indagati dovranno rispondere a vario titolo dei reati di corruzione, falso in atti pubblici e truffa aggravata ai danni dello Stato”. I provvedimenti sono gli esiti di un’articolata indagine, svolta dalla Sezione ”Anticorruzione” della Squadra Mobile di Palermo. È stato “registrato uno stratificato sistema corruttivo, annidatosi nel settore degli appalti per opere pubbliche e che ha interessato un importante distretto ministeriale deputato a veicolare rilevanti fondi pubblici”.

L’input alle indagini lo ha fornito la coraggiosa denuncia di un imprenditore edile, imbattutosi in una richiesta di tangenti da parte di alcuni dei funzionari pubblici, in servizio presso il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Palermo. Quest’ultimi, oggi arrestati, avevano avanzato la loro richiesta nel corso della ristrutturazione edile di una scuola elementare nella provincia di Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820