Britney Spears senza tregua tra problemi mentali e tribunale

di Redazione

» Gossip » Britney Spears senza tregua tra problemi mentali e tribunale

Britney Spears senza tregua tra problemi mentali e tribunale

| lunedì 13 Maggio 2019 - 12:17

Per Britney Spears il dramma continua. La cantante, infatti, non ha tregua tra problemi mentali e tribunali. Dopo le dimissioni dalla clinica psichiatrica, dove era stata ricoverata per un crollo emotivo, la popstar è stata in tribunale con la madre Lynne. L’udienza riguardava la conferma dell’amministrazione di sostegno nei confronti dell’artista.

Secondo Tmz, infatti, Britney Spears avrebbe chiesto il riconoscimento di alcune libertà e il giudice avrebbe disposto una valutazione delle condizioni di salute di Britney circa la capacità di prendersi cura dei due figli.

Britney Spears senza tregua

Dopo i problemi di salute mentale, Britney Spears adesso deve affrontare il tribunale per la tutela dei figli.

La cantante si è presentata nell’aula del tribunale di Los Angeles presieduta dalla giudice della Corte Superiore Brenda Penny. La stata è stata interdetta sia al pubblico che ai media. Solo i pochi rimasti all’interno, infatti, sanno quello che le tre persone si sono dette nella stanza.

Il giudice ha deciso per una valutazione di esperti. Questo iter solitamente è usato per determinare la salute mentale e la competenza di un genitore in caso di divorzio. E’ l’ex marito della Spears, Kevin Federline, ad avere la custodia dei loro figli, Sean (13 anni) e Jayden (12 anni).

Interviene la madre della popstar

A giocare un ruolo determinante in questa delicata questione, è la madre della popstar. Qualcuno infatti mormora che Lynne voglia riavvicinarsi alla figlia per avere anche lei una parte nella gestione dei beni della figlia. Infatti, 11 anni è l’ex marito Jamie Spears (dal quale Lynne ha divorziato nel 2002), a svolgere il ruolo di conservatore e tutore legale della cantante.

In molti Stati degli Usa la cosidetta “conservatorship” è nota come una tutela riservata a persone molto anziane o molto malate che soffrono di demenza o comunque incapaci di prendere decisioni per sé stessi.

Dopo molti anni la madre della 37enne Britney Spears si sarebbe quindi riavvicinata alla figlia dopo le accuse rivolte all’ex marito per aver costretto Britney a un nuovo ricovero in clinica. Sempre secondo alcune voci, la cantante vorrebbe approfittare dell’appoggio di Lynne per liberarsi di certe imposizioni che comportano la tutela restrittiva del padre.

Intanto lo stesso Jamie è gravemente malato. Il padre della cantante ha subito due interventi chirurgici che hanno messo a rischio la sua vita e hanno fatto rinunciare Britney alla redditizia residency a Las Vegas. Questo ha comportato poi il suo ricovero in un centro di salute mentale.

I fan della star hanno criticato questa decisione sospettando che fosse tenuta in clinica contro la sua volontà. Per questo si è formato un movimento (#FreeBritney) preoccupato per la cantante che ha iniziato a manifestare pacificamente in piazza, come successo anche fuori dal tribunale di Los Angeles.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820