Il ritorno di Harry Potter, in uscita 4 nuove storie su Hogwarts

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Il ritorno di Harry Potter, in uscita 4 nuove storie su Hogwarts

Il ritorno di Harry Potter, in uscita 4 nuove storie su Hogwarts

| venerdì 31 Maggio 2019 - 13:08

Il ritorno di Harry Potter è stato annunciato. Sono in uscita, a partire da giugno 2019, quattro nuove storie su Hogwarts. Non si parlerà esattamente del maghetto più famoso del mondo ma la magia tornerà a rivivere esplorando le materie di studio della scuola di Hogwarts.

Il ritorno di Harry Potter, in uscita 4 nuove storie su Hogwarts

Sono passati dodici anni dall’uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte”, settimo e ultimo tomo della saga. Intere generazioni sono state ammaliate dal mondo magico di Hogwarts. Si sono affezionate ai personaggi, sia quelli più importanti che quelli secondari. Ogni nome della saga evoca un ricordo ben preciso nella mente.

Il mito di Harry Potter continua dopo oltre vent’anni. Sarà per la saga di Animali Fantastici al cinema, sarà per lo spettacolo Harry Potter e la maledizione dell’erede in scena nel West End nel 2016, la cosa certa è che i fan aumentano di giorno in giorno. E con loro anche la sete di nuove avventure.

La scrittrice scozzese J.K. Rowling, autrice del fenomeno mondiale da 500 milioni di copie, ha in serbo delle sorprese per i milioni di fan del maghetto occhialuto. Ha preparato infatti una nuova serie di quattro brevi libri che esplorano le origini della magia e le discipline connesse allo studio per diventare dei buoni maghi.

Le origini della magia e le discipline

Potremo leggere le nuove storie di J.K.Rowling sul magico mondo di Hogwart a partire dal prossimo mese. Pottermore Publishing, l’editore digitale dei libri della Rowling, pubblicherà il prossimo 27 giugno in versione ebook le nuove storie.

Non si tratta però di veri e propri romanzi. Sono piuttosto brevi narrazioni che esploreranno “il folclore e la magia che sono nel cuore delle storie di Harry Potter”. Ognuno dei quattro titoli prenderà in esame materie specifiche che compongono il curriculum della scuola di magia più famosa al mondo.

I primi due, A Journey Through Charms and Defense Against the Dark Arts e A Journey Through Potions and Herbologysaranno disponibili già a partire dal 27 giugno. Per gli altri invece, A Journey Through Divination and Astronomy e A Journey Through Care of Magical Creatures, dovremo aspettare il 2020.

Secondo l’editore Pottermore, i quattro nuovi titoli sono adattati dall’audiolibro “Harry Potter: A History of Magic”, ispirato alla omonima mostra della British Library di Londra.

I quattro libri, come evidente dai titoli, si concentreranno sulle materie studiate nella scuola di Hogwarts, come la divinazione, l’erbologia, la difesa contro le Arti Oscure, l’astronomia, le pozioni magiche e le creature magiche. I libri tanto cari ad Hermione saranno finalmente alla portata di tutti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820